IL PROCESSO PRODUTTIVO
La nostra linea produttiva coniuga artigianalità e tecnologia, automazione e velocità. Grazie ai continui investimenti in macchinari e in manodopera qualificata, la nostra azienda è in grado di offrire un servizio altamente specializzato e affrontare le sfide di innovazione e unicità che ogni nuovo progetto porta con sé.
Ogni prodotto è creato internamente: dallo studio progettuale dello stampo, alla finitura, per unire l’esigenza di esclusività al costante monitoraggio delle varie fasi di lavoro e delle tempistiche. Lo sviluppo del prototipo è in mano a un team di tecnici qualificati, con anni di esperienza nel settore, affiancati da una risorsa commerciale competente che segue il cliente in ogni passo per facilitare lo scambio di idee, la realizzazione e l’ottimizzare dei tempi di sviluppo.
Analisi del prodotto
Tutto parte dal disegno e dallo studio preliminare svolto dai nostri tecnici insieme agli stilisti per valutare gli elementi chiave del design, la fattibilità del progetto, i materiali migliori per realizzarlo e la tipologia di lavorazione.
Modelleria
Il modello in resina nasce dalle competenze manuali del nostro personale unite al lavoro dei programmatori CAD/CAM: la perfetta fusione della nostra tradizione artigianale e delle ultime tecnologie.
Fonderia
Il modello in resina, che passa per un processo di fusione svolto manualmente, diventa progetto vero e proprio nelle mani dei programmatori CAD/CAM.
Programmazione cad-cam
La modellazione tridimensionale, svolta con software avanzati, coniuga i dettagli estetici e la funzionalità in un unico progetto. Una fase fondamentale sia per definire lo stile del prodotto, sia per la sua efficace industrializzazione.
Lavorazione prodotto
Si passa poi alla realizzazione dello stampo con moderni e performanti macchinari ai massimi livelli di automatizzazione di cui fa parte anche un CMM ad altissima precisione e un centro di lavoro verticale a montante mobile a 5 assi.
Finitura & Controllo qualità
Ogni stampo deve superare un’ultima fase di test e controllo qualità che consiste nello stampaggio di una suola finita, per assicurare al cliente un prodotto davvero eccellente e performante.